spedizioni in Italia entro le 24h / spedizioni nel mondo entro le 48h
Shopping Cart item - € 0,00

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: € 0,00

La
Tabaccheria Sisimbro è stata fondata nel 1959 da Franco Sisimbro nel centro elegante di Napoli, tra piazza Amedeo, via dei Mille e piazza San Pasquale.
Da semplice negozio è subito diventato un punto di riferimento in città per tutti coloro che amano fumare la pipa e il sigaro.
All'epoca della fondazione era possibile procurarsi solo toscani e qualche sigaro olandese e grazie alla lungimiranza e alla passione di Franco, furono realizzate delle vetrine umidificate: le prime in Italia.

Negli anni, seguendo una costante crescita, alla categoria fumo lento si aggiunsero anche gli articoli da regalo, gli accessori e l'oggettistica di lusso, con marchi prestigiosi come S.T. DupontCartier, Davidoff, Montegrappa, Mignon Paris, Pineider
E per gli amanti del gioco, una vasta area dedicata ai giochi da tavolo, con roulette, scacchi, carte, fiches e tanti altri accessori.

Nel 2000 viene allestito un “walk in humidor” e la tabaccheria diventa una meta abita dai fumatori di pipa e sigaro di tutta l’Italia meridionale e non solo.

Da alcuni anni la figlia di FrancoAnita Sisimbro, guida l’azienda infondendo passione e dedizione e tramanda la sua conoscenza al figlio Ciro che la affianca quotidianamente.

Ed è grazie all'amore per il mondo dei sigari delle pipe e del vero culto del fumo lento, che nel 2017 viene inaugurata nel "salotto" Sisimbro l'elegante ed esclusiva Habanos Lounge: la prima in Italia.
 
I dettagli della Storia Sisimbro

Nel 1959 Franco Sisimbro, un giovane di soli diciotto anni, acquista una piccola tabaccheria in via San Pasquale a Chiaia; nonostante la giovane
età Franco aveva un grande sogno: sapeva che la sua sarebbe stata una tabaccheria unica nel suo genere.
Pochi anni dopo, Franco, comincia a muovere i primi passi verso il suo obbiettivo, diventando concessionario per gli accendini Cartier e Dupont e coltivando quella che era la sua passione: la pipa.
Quindici anni dopo riesce a rilevare i locali adiacenti per ingrandire il suo piccolo negozio.
Grazie a dedizione e passione, Franco, in poco tempo, diventa esclusivista delle pipe Castello e Dunhill in Campania; passione che ha saputo sapientemente trasmettere alla figlia, Anita, che ora porta guida l'azienda.
Anita pur perpetuando le passioni paterne decide di allargare gli orizzonti dell'attività verso i sigari e l'oggettistica di lusso.
Nel 2000 Sisimbro allestisce un walk in humidor fornitissimo e per quanto concerne il 'fumo lento' diventa punto di riferimento per tutto il meridione.
Il motto di Anita è: "Posso fare a meno di tutto tranne che del superfluo" (Oscar Wilde).

Se siete alla ricerca di un regalo originale e raffinato per chi ha tutto, la tabaccheria Sisimbro a Napoli è il posto giusto.